2

Dic, 2017

XXIV Maratona di Firenze

By: | Tags: | Comments: 0

Domenica 26 novembre la Poligolfo, ha partecipato alla maratona di Firenze con ben 21 atleti molti dei quali alla loro prima esperienza sulla distanza tra questi Dello vicario Ferdinando, Servidio Giorgia, Vincenzo Granata, De Santis Ugo, Michelangelo Gargano, Giovanni Di Tucci  e Prudenzano Orazio .

Tutti hanno realizzato tempi di rispetto e soprattutto non mollato in una giornata fredda, piovosa con vento di tramontana che portava le gialle foglie su una strada viscida e piena di pozzanghere che rendeva oltremodo difficoltosa la corsa e costringendo tanti a ritirarsi.

Tra i primi della società Giovanni L’imperio e Maurizio Ferraro che hanno stabilito il loro primato personale, seguiti da Gargano Michelangelo alla sua prima esperienza, tra le donne Giorgia Servidio seguita da Marisa Caporuscio e Monia Purificato che alla seconda esperienza sulla distanza migliorano il loro tempo. Tra i veterani dopo anni di assenza dalle maratone il presidente Giulio Di Russo concludeva con un buon tempo  mentre  Felice Festa portava a termine la sua 32esima maratona.

Quindi dopo la Maratona di New York che ha visto impegnati 4 atleti della società Antonio Candeloro, Pasquale Simeone, Mario Polverino e Pasquale del Prete e quella di Palermo gli atleti della Poligolfo confermano di preferire le lunghe distanze.

Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre a Sorrento per la Cast to Coast, con percorso arduo piene di salite, di km 28, dove la Poligolfo parteciperà con altri 16 atleti  mentre i maratoneti di Firenze avranno una domenica di riposo.

Ultima  novità , per il 2018 la costituzione della sezione fitwalking, destinata ai passeggiatori e a tutti quelli che intendono intraprendere un’attivitá sportiva per evadere dalla vita sedentaria e  rendere la vita quotidiana più equilibrata e viva con un’efficienza fisica nuova.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento