19

Feb, 2018

ANCONA… BUONA LA PRIMA!!!

By: | Tags: | Comments: 0

Sono le 17.10 di Sabato 17 Febbraio 2018, lo scenario i Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona, il palcoscenico la prima batteria dei 60hs, protagonista il Formiano Simone Poccia. Lo speaker presenta Simone elencando alcuni degli ottimi risultati ottenuti fino a quel momento in carriera. E’ la volta del giudice di partenza che invita gli Atleti ad andare ai “Vostri Posti”, “Pronti” ed infine un colpo di pistola che decreta la partenza. Simone esce benissimo dai blocchi di partenza ed affronta con determinazione le 5 barriere che lo separano dall’arrivo e termina la gara in scioltezza in seconda posizione con il tempo di 7″84 (ad 1 solo centesimo dal suo personal best realizzato lo scorso weekend in Belgio). Una dopo l’altra si svolgono le altre 2 batterie e alla fine Simone accede alla finale con il Terzo miglior tempo. Tutto lascia presagire in un risultato eccellente. Arriviamo alle 18.25 e gli 8 Atleti che si sono guadagnati l’accesso alla finale si ripresentano sui blocchi di partenza. Sul volto di Simone si legge tutta la determinazione e la convinzione di fare bene. Ma, purtroppo, succede quello che nessuno si aspetta. Dopo una prima spinta energica la gamba del secondo appoggio gli gioca un brutto scherzo, gli cede ed effettua un passo falso. Inevitabilmente da quel momento in poi tutta la gara viene compromessa e Simone chiude all’ottavo posto.
Certo, tutti, speravamo e ci aspettavamo un finale diverso ma sappiamo benissimo che, purtroppo, sono cose che possono succedere. Siamo però convinti che, come anche Simone ha detto più volte, avendo trovato una dimensione a misura di Atleta (Allenatore, Amici di allenamento, location), i risultati continueranno ad arrivare e che questo di Ancona sia stato solo un incidente di percorso. La stagione all’aperto ripartirà da Maggio e Simone sarà, sicuramente, uno dei protagonisti assoluti.
Domenica, all’interno dei Campionti Provinciali Indoor, oltre a tutti i ragazzi della Poligolfo Atletica Formia, di cui abbiamo già documentato, ha gareggiato anche Alessia Palmaccio. L’Atleta seguita da Massimo De Meo si è espressa sui suoi livelli standard saltando la misura di mt 1,71 (Salto in Alto). La misura superata da Alessia è leggermente al di sotto della sua miglior prestazione, vanta infatti un personal best di mt 1.76, che in recente passato gli ha permesso di essere convocata in Nazionale ed essere la prima Atleta della Poligolfo Atletica Formia ad aver indossato la maglia Azzurra. Risultati

di Vincenzo Scipione

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento