Chi siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica Poligolfo

STATUTO SOCIALE

Via Rio Fresco (Coop. Gaia)

04023 Formia (LT)

Tel. 0771 21976

PRESIDENTE: GIULIO DI RUSSO

VICE PRESIDENTE: GIOVANNI CALCE

SEGRETARIO: GIORGIA SERVIDIO

CONSIGLIERI: ANTONIO CANDELORO, VINCENZO SCIPIONE, DIMITRI CHINAPPI, ANNALISA MARTINO

L’associazione sportiva Poligolfo nasce a Formia per volontà di un gruppo di amici che sin dall’infanzia ha condiviso la passione per l’atletica leggera. Insieme, in quei campi del C.O.N.I. di Formia hanno coltivato la passione per lo sport e per la vita all’aria aperta.

La loro esperienza li ha convinti che in una persona non è possibile separare l’attività fisica da quella psichica. Insomma, vale veramente il detto “mens sana in corpore sano”. Oggi questi amici riconoscono al loro “passato sportivo” un modo di “essere stati” e di “essere”, un valore che va oltre l’agonismo o la cura del proprio corpo; oggi ne valorizzano il valore formativo ricevuto su piano della propria personalità e integrità morale.

E’ per questo che nel 1998 nasce la Poligolfo, un’associazione che vuole trasmettere la passione per lo sport, per la vita di gruppo, per il confronto e per tutto ciò che possa essere fondamentale per una crescita sana, sia sul piano fisico che mentale.

Nell’anno 2003/2004 la Poligolfo ha deciso di aprire la sezione giovanile di Atletica leggera affidando al Prof. Vincenzo Scipione la coordinazione tecnica.

Le piccole promesse dell’atletica del Golfo di Gaeta, di età compresa tra i quattro ed i diciotto anni, vengono seguiti assiduamente nelle varie discipline sportive da allenatori esperti ed introdotti indistintamente a tutte le specialità dell’atletica dal salto in lungo alla corsa ad ostacoli, dalla velocità ai lanci.