5

Mar, 2019

….MEGLIO DI COSÌ!!!

By: | Tags: | Comments: 0

Se prima di una competizione si dovesse chiedere ad un Atleta: “Cosa ti aspetti da questa gara?” Le due probabili risposte potrebbero essere:

1) Spero di migliorarmi,

2) Spero di classificarmi il meglio possibile.

E se si dovesse realizzare una di queste risposte, l’Atleta, sarebbe decisamente soddisfatto, contento per aver centrato l’obiettivo.

E non sarebbe soddisfatto solo l’Atleta, ma anche il Tecnico sarebbe contento perchè vede concretizzarsi il lavoro di programmazione e di impegno profuso per tanti mesi di allenamento.

E se poi si realizzano entrambe le risposte? Se, cioè, ci si migliora e contemporeanamente si vince la gara?

Penso che chiunque stia leggendo dirà: Bè, meglio di così? E’ andata benissimo, l’Atleta ed il Tecnico saranno felicissimi ed al settimo cielo.

Ebbene si. La Poligolfo Atletica Formia ieri (Domenica 3 Marzo), ha visto concretizzarsi entrambe queste risposte.

Claudia Tessitore, Atleta della Poligolfo, allenata da Dimitri Chinappi, ha realizzato questa doppietta.

Ha vinto una gara importante facendo registrare il suo Personal Best.

Claudia ha rappresentato il Lazio nella manifestazione denominata “Ai Confini Delle Marche” , gara per rappresentative Regionali e paragonabile ad una sorta di Campionato Italiano Indoor per la Categoria Cadetti.

L’Atleta Formiana ha saltato mt. 11,74, migliorando il suo precedente record di ben 20cm e vincendo la gara. Il risultato dell’Atleta della Poligolfo assume un valore extra perchè vincere e migliorarsi in una manifestazione di altissimo valore non è impresa da tutti, ma Claudia ci ha dimostrato più volte di avere carattere e di avere le caratteristiche giuste per ottenere risultati sempre più importanti.

Naturalmente il merito della Tessitore và diviso con il suo Tecnico, Dimitri Chinappi che segue Claudia da ormai 3 anni e che stà facendo un ottimo lavoro in proiezione futura.

Và inoltre sottolineato che il risultato ottenuto ieri è anche figlio di un gruppo di Atleti che giornalmente si allena insieme a Claudia e con Dimitri.

Gruppo che anche in uno sport individuale come l’Atletica Leggera, assume un ruolo importantissimo per lo svolgimento e le dinamiche che si sviluppano tra i compagni di allenamento.

VINCENZO SCIPIONE

IN FOTO: CLAUDIA TESSITORE CADETTA 2004

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento