22

Gen, 2018

VEROLI “WINTER TRAIL” 2018, POLIGOLFO PRESENTE!!!

By: | Tags: | Comments: 0

La Poligolfo domenica 21 gennaio alla partenza della gara di  Veroli “Winter  Trail” di circa 22 km con un dislivello positivo di 1000 metri è stata presente con 8 atleti, gara di corsa in montagna su sentieri e carrarecce non asfaltate.

La gara svoltasi tra la nebbia ed il fango per le copiose piogge notturne ha fatto registrare tempi più alti rispetto alle precedenti edizioni ma tutti gli atleti sono riusciti a portarsi al traguardo indenni considerando le condizioni del terreno e le difficoltà dovute alle continue variazioni di pendenza soprattutto nella parte finale.

Tra i primi al traguardo, lo specialista del trail, Carlo Avallone, che nonostante non al massimo della condizione, giungeva 30° assoluto e quarto di categoria.

Ben classificati a conferma della predisposizione per le gare di montagna Stefano Rossini e i nuovi Antonio Ricca e Ferdinando Dello Vicario alle loro prime esperienze di rilievo sui percorsi montani.

Ancora un risultato positivo per Marisa Caporuscio terza nella categoria e Giulio Di Russo quarto nella categoria e l’inossidabile Ugo De Santis che in una categoria affollatissima giungeva sesto.

Ma a sorprendere Andrea Ialongo, che torna alle gare di trail dopo 2 anni, e si classifica 7° assoluto nella speciale e nuova classifica data dal rapporto peso/tempo impiegato che fa ben sperare in miglioramenti nella categoria.

Prossimi appuntamenti della Poligolfo, il 28 gennaio a Castiglion Fiorentino  con la “Ronda Ghibellina” a cui parteciperà Carlo Avallone sulla distanza di km 70 e 3500 D+ e gli altri della squadra trail sulle distanze minori di 45km e 25 km  e l’edizione della “Corri  a M.S.Biagio” di km 10 che vedrà impegnati gli stradisti.

Ma le attese sono tutte per la  GaetaFormia, organizzata dalla Poligolfo, l’11 febbraio, gara di 10 Km, con già 650 atleti iscritti che porterà gli atleti da Gaeta a Formia lungo il favoloso litorale del Golfo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento